Screenshot 2023-12-06 alle 18.54.18
Marco Porcellato

Marco Porcellato

FBU Club nr 99. FBU e Comunicazione Digitale, con Marco Porcellato

Condividi questo articolo

una lunga intervista a Marco Porcellato tenuta da Luca Marcolin, fondatore di FBU, su come ha applicato il Digital Marketing per FBU

Argomenti dell'articolo

In questo lungo video parlo di molte cose che ho sviluppato per Family Business Unit, intervistato da Luca Marcolin, fondatore di FBU.

Di seguito direttamente dalla descrizione del Video su YouTube:

Cosa vuol dire coltivare on line e off line una comunità di interesse e di pratica.

FBU ha mosso i suoi primi passi nel 2013, compie proprio in questo mese i dieci anni di vita, e da allora ha lavorato per affinare il suo messaggio con una attenzione particolare al web.

Il rinnovo del sito diventa l’occasione per parlare della comunicazione, di come coltivare la relazione con i clienti, come trovare il giusto equilibrio tra il far sapere e il non perdere di autenticità dall’altra.

Ne parliamo con Marco Porcellato che sta seguendo lo sviluppo del sito e della piattaforma di relazione ed erogazione di contenuti di FBU.

Marco Porcellato, ingegnere meccanico formato nell’apprendimento accelerato, prestato all’innovazione prima (brevetti e TRIZ) e al marketing digitale poi (Funnel strategici), segue professionisti ed imprenditori nel loro percorso di sviluppo on line e off line.

La sua esperienza trasversale e la sua formazione continua con formatori e marketer italiani e internazionali gli ha consentito di partire dal basso in tutta l’operatività di un business online, per ampliare sempre di più una visione strategica completa sviluppando un suo modello “9 Finestre del Marketing Strategico” e soprattutto un approccio strategico che ha denominato A.I.M., acronimo di Accelerated Innovation Marketing, contiene la sintesi distillata dei suoi 3 settori principali di esperienza: Apprendimento accelerato, Innovazione e Marketing.

In inglese AIM è anche “prendi bene la mira”.

Negli anni ha sviluppato una rete di collaboratori che lo affianca nei progetti più complessi con il suo brand Alchidea, marchio registrato.

Ha sviluppato competenze con le maggiori piattaforme di marketing digitale, con cui dialoga costantemente in lingua inglese con il supporto, garantendo tempi di soluzione brevi e l’applicazione delle migliori strategie e pratiche su misura per il cliente e per il suo business.

Ha una grande passione per la produttività personale che porti equilibrio vita/lavoro, per garantire tempo di qualità alla famiglia e ai suoi 2 figli, che condivide nel suo Blog e nei suoi social.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi commenti

    Argomenti dell'articolo